Nello splendido scenario della valle di Susa ed ai confini del parco naturale dei Laghi di Avigliana, da alcuni mesi è nata l’Azienda Agricola CASCINA DRUBI, dedicata alla coltivazione di frutta e ortaggi.

COLTIVIAMO CON AMORE ed in modo naturale, senza l’utilizzo di sostanze chimiche, nel pieno rispetto della terra e dell’ambiente. In questo modo abbiamo la certezza di ottenere un prodotto sano, di qualità e dalle ottime proprietà nutritive.
Ogni stagione ha il suo raccolto, e in una borgata storicamente dedita all’agricoltura, l’azienda punta alla produzione di frutta e verdura di qualità con una particolare attenzione alle varietà ormai rare, antiche ed anche insolite.
Si tratta di prodotti bellissimi, anche solo da vedere e diversi dalle verdure a cui siamo abituati. Basti pensare alle patate nere, alle carote viola o alle zucche dalle forme più stravaganti. Le verdure antiche sono quasi sempre più buone delle varietà moderne e coltivarle permette davvero di mettere sulle nostre tavole sapori autentici e in molti casi inediti.
E’ anche importante preservare la biodiversità che è fondamentale per l’agricoltura: proprio nella diversità genetica le verdure trovano le armi per sopravvivere, adattandosi per esempio al cambiamento climatico, alle malattie o ai nuovi insetti.
Siamo anche produttori della famosa e rara CIPOLLA BIONDA, PIATTA DI DRUBIAGLIO, ortaggio tipico della tradizione contadina di questa zona ristretta che ha delle caratteristiche la rendono unica nel suo genere: la dolcezza, la forma tonda e particolarmente piatta, il colore biondo-oro.
Gustando questa cipolla ognuno di voi non assaporerà solo la sua dolcezza, ma coglierà anche l’impegno, la passione e lo sforzo che impieghiamo nel coltivarla.